Open Day- Presentazione corso 1° livello per la qualifica di sommelier professionale Caltanissetta

 Si è svolto ieri, 15 ottobre, a Caltanissetta l’incontro informativo per la presentazione del corso di 1° livello di qualificazione professionale per Sommelier.

Il delegato AIS di Agrigento Francesco Baldacchino e buona parte della sua equipe hanno accolto presso i locali della Salumoteca Ehh si si di Caltanissetta diversi appassionati wine lovers e addetti ai lavori. 

La platea si è mostrata subito molto interessata, mentre venivano illustrate le varie tappe del percorso per diventare Sommelier professionale e in particolare il programma di 15 lezioni del 1° livello che si svolgerà sempre nei locali della Salumoteca a partire dal 24 ottobre prossimo.

Alla presentazione è intervenuto anche il dott. Gianfranco Lombardo delle Cantine Lombardo per ribadire come la figura del sommelier professionale sia di vitale importanza per la crescita di un territorio e la divulgazione dei suoi prodotti enologici di qualità. 

 La serata è proseguita con una degustazione guidata di 3 vini :

  Berliz  Dilegami  IGT bianco frizzante biologico;  

  Ramusa Cusumano Pinot Nero  rosè IGT2018;

 Barbazzale Cottanera Etna rosso DOC 2018.

Le degustazioni hanno suscitato grande partecipazione tra i presenti ai quali è stata lasciata spesso la parola affinché potessero esprimere le loro sensazioni. 

A conclusione della serata un libero assaggio dei vini della cantina Lombardo cortesemente offerti per l’occasione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Follow by Email
Facebook
Twitter
LinkedIn
Instagram